Chi siamo

Le Origini

Marketing Farmaceutico nasce dall’idea imprenditoriale di una giovane Farmacista Nunzia Maria Tinelli, che ha sviluppato un’idea di gestione applicata alle farmacie nella quale si intersecano due aspetti decisivi della conduzione aziendale: il marketing e il controllo di gestione.

Laureata in CTF nel 2006, dopo esperienze in aziende farmaceutiche nel settore del controllo di Gestione, Nunzia Tinelli acquisisce due specializzazione : la prima in Marketing e Management Farmaceutico e la seconda in Consulenza Direzionale.

Da qui inizia il suo lavoro applicato al mondo delle farmacie da prima collaborando con distributori di farmaci del centro-sud e poi costituendo la Martine srl .

Parallelamente si specializza nel settore cosmetico, sua grande passione, e diventa membro del SICC, società Italiana dei Cosmetologi dove ricopre posizioni gestionali all’interno di aziende cosmetiche italiane.

Nel 2010 fonda Marketing Farmaceutico con la volontà di creare un quotidiano di informazione specializzata nel campo applicativo del category management e visual merchandising, nonché della gestione operativa della farmacia moderna, con particolare attenzione alle evoluzioni del settore cosmetico.

Curriculum >
Schermata 2015-05-04 alle 06.46.20

Video Corsi & Master online

I corsi online di Marketing Farmaceutico ti offrono un percorso di formazione completo: dall’analisi alla misurazione dei risultati , ai sistemi di gestione, il miglioramento dei processi e vari approfondimenti nei reparti specifici. Gran parte dei corsi in aula trattano argomenti “base”, simili ai libri e non offrono dei veri e propri strumenti operativi. Mentre le consulenze sono spesso tenute da esperti di marketing non sempre appartenenti al settore farmaceutico.

Inoltre con i corsi di Marketing farmaceutico ti garantiamo: un approccio professionale/progettuale2 ore di consulenza online e un prezzo altamente concorrenziale.  Perchè scegliere i nostri corsi? I corsi in aula invece hanno costi di organizzazione e spostamenti molto elevati, con perdita di ore di lavoro in farmacia. La consulenza personale ha costi ancorapiù elevati e non sempre risulta efficace e finalizzata al raggiungimento degli obiettivi.

Con i corsi di Marketing Farmaceutico invece sarai in grado di progettare un piano di marketing e comunicazione mirato per la farmacia, organizzare la tua gestione, monitorare i processi e misurarne i ritorni, in base allo studio dei tuoi clienti e di quello che puoi loro offrir. Avrai il meglio di diverse giornate di corso in aula o di consulenze professionali a un costo notevolmente ridotto.