Marketing Farmaceutico- Social Media Management: Le basi di Facebook

facebook-le-basi-3
  • Data di Creazione

    25 ottobre 2015

PREZZO

€49 (€74)

Marketing Farmaceutico- Social Media Management: Le basi di Facebook

Corso di marketing per farmacisti: tutto quello che c’è da sapere sul corso Social Media Management: Le basi di Facebook

Il corso online ‘Social Media Management: Le basi di Facebook’ nasce da un’attenta analisi del settore e dalle evoluzioni che l’hanno interessato negli ultimi anni. Il cambiamento del cliente tipo, le diverse logiche di comunicazione, l’arrivo di nuovi competitor e le diverse dinamiche del comparto, hanno determinato uno stravolgimento totale del concetto di farmacia e del suo modo di procacciare clienti. I Social Network rappresentano un’opportunità imperdibile per aumentare la popolarità del brand Farmacia e acquisite nuovi clienti.

In questo contesto lo studio degli strumenti social permette di analizzare gli interessi odierni, gli orientamenti di mercato e soprattutto acquisire nuovi clienti. La gestione dei social non può essere fatta a caso, ma segue logiche definite che se impostate portano risultati tangibili e il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Obiettivi

Le finalità del corso Social Media Management: Le basi di Facebook

Il corso ‘Social Media Management: Le basi di Facebook’ si propone di far raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Conoscere il mercato di riferimento e le potenzialità dei social ;
  • Definire le basi per una corretta strategia di comunicazione su Facebook;
  • Definire le caratteristiche e gli aspetti salienti di una pagina Facebook;
  • Descrivere il target e le finalità dei principali social network;
  • Analizzare gli errori più comuni nella gestione della pagina aziendale o del profilo personale.

Programma

Il programma dettagliato del corso Social Media Management: Le basi di Facebook

Il primo volume  del corso online sul Social Media Management  entra nel vivo della gestione di Facebook.

Nello specifico, si prefigge di definire le basi per la gestione di un profilo Facebook ottimale, che diventi vantaggioso per la farmacia e le garantisca l’operatività necessaria per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

A Chi è Rivolto

I destinatari del corso Social Media Management: Le basi di Facebook

Il corso è consigliato a tutti i farmacisti titolari e non che operano in farmacia e desiderano capire come approcciare in maniera efficace il marketing, e rendersi consapevoli delle reali opportunità offerte da questo strumento per la valorizzazione delle proprie attività. Potrebbero trarre beneficio dal corso anche gli studenti di farmacia che intendono sviluppare nuove conoscenze e approcciare al mondo del lavoro nel settore del marketing farmaceutico.

A chi è sconsigliato? Il corso è sconsigliato a chi:

  • a chi non crede nella potenzialità dei social network;
  • chi non vuole che la propria farmacia diventi social e condivisibile;
  • crede di adottare strategie infallibili;
  • pensa che tanto il marketing non serve a nulla.

Materiale Didattico

Gli strumenti di lavoro del corso Social Media Management: Le basi di Facebook

Il primo volume del corso ‘Social Media Management: Le basi di Facebook’ che approfondisce la gestione Facebook  è un ebook scaricabile e visionabile su tutti i dispositivi elettronici.  Sono 19 pagine descrittive, intervallate da grafici, casi studio e parti del tutto operative.

Si parte dall’analisi del mercato e dallo sviluppo in termini di usabilità dei principali social network  e si procede ad un’attenta valutazione che pone a confronto il target e il linguaggio dei diversi social fino ad approfondire le differenze tra pagina e profilo e le funzionalità di Facebook.

 

 

Ordine Pendente VEDI