Marketing Farmaceutico – Marketing per la Farmacia 3.0 | Volume 3

Rendi il tuo punto vendita efficiente grazie al visual

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Iscritto
  • Data di Creazione

    3 maggio 2015

  • ID

    02

PREZZO

€89

Marketing Farmaceutico – Marketing per la Farmacia 3.0 | Volume 3

Corso di marketing per farmacisti sul Visual merchandising

Il corso di Marketing Farmaceutico ‘Marketing per la Farmacia 3.0′ nasce da un’attenta analisi del settore e dalle evoluzioni che l’hanno interessato negli ultimi anni. Il cambiamento del cliente tipo, le diverse logiche di remunerazione sanitaria, l’arrivo di nuovi competitor e le diverse dinamiche del comparto hanno determinato uno stravolgimento netto del concetto di farmacia.

Una farmacia deve si essere ancorata saldamente alla sua vocazione primaria di consiglio e primo presidio sanitario, ma deve anche rinnovarsi seguendo i tempi e le diverse evoluzioni del cliente-paziente. In questo contesto la gestione della farmacia orientata al marketing e, dunque, a una esposizione e presentazione strategica dei prodotti non può essere trascurata! Questo corso si prefigge come obiettivo primario quello di fornire gli strumenti operativi pratici per trasformare il layout espositivo e massimizzare le vendite d’impulso.

Obiettivi

Gli obiettivi del corso di marketing per farmacisti 3.0

Il corso ‘Marketing per la Farmacia 3.0 | Volume 3′ ha come obiettivi quelli di:

  • Incrementare le competenze operative in termini di layout espositivo;
  • Sviluppare un corretto posizionamento dei prodotti al fine di renderli chiari, leggibili, nonché emozionali per il cliente;
  • Permettere di massimizzare la visibilità della merce e favorire il movimento della clientela lungo tutta l’area espositiva, incentivando il prelievo autonomo della merce a scaffale;
  • Migliorare ed elevare la consapevolezza di tutto il personale in ragione della gestione visual del punto vendita;
  • Analizzare i risultati ottenuti e valutare le correzioni strategiche da apportare.

Programma

Marketing per la Farmacia 3.0 | Volume 3: il programma

Il volume 3 del corso ‘Marketing per la Farmacia 3.0′ è così suddiviso:

  • Modulo 1: introduzione.
  • Modulo 2: Come interviene il visual merchandising nella gestione dell’esposizione.
  • Modulo 3: Le fasi dell’approccio operativo: l’offerta merceologica, l’organizzazione razionale del punto vendita, l’esposizione efficace e attraente.
  • Modulo 4: La promozione dei prodotti.
  • Modulo 5: L’allestimento delle vetrine.

 

A Chi è Rivolto

Marketing farmaceutico 3.0 volume 3: i destinatari del corso

Il corso ‘Marketing per la Farmacia 3.0′ nel suo terzo volume è rivolto a:

  • Titolari di farmacia;
  • Farmacisti collaboratori;
  • Neo-laureati in Farmacia e  Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o laureati in cerca di nuovi sbocchi professionali.

Questo corso  permette di acquisire conoscenze pratiche operative spendibili non solo all’interno della farmacia come operatori interni, ma è un’ottima base di preparazione  anche per chi vuole iniziare un’attività da free-lance come Marketing coach , figura che si sta via via sempre più delineando e che offre sbocchi professionali interessanti e stimolanti.

Il corso è un completamento necessario alle tematiche trattate a livello accademico per quel che attiene il marketing e gli strumenti operativi di gestione.

Materiale Didattico

Gli strumenti di lavoro del corso di marketing online per farmacisti

Il Volume 3 del corso ‘Marketing per la Farmacia 3.0′ è un ebook scaricabile e visionabile su tutti i dispositivi elettronici.  Sono 47 pagine descrittive, intervallate da grafici, casi studio e parti del tutto operative.

Si parte dall’analisi della clientela e delle esigenze della stessa, passando poi per un’attenta valutazione del layout espositivo, massimizzando la presentazione della classificazione categorica precedentemente strutturata e elevando la presentazione del prodotto, scegliendo un posizionamento verticale o orizzontale a seconda della profondità di marca o diversità di brand.

Tutti gli aspetti promozionali verranno trattati definendo un unico tema di comunicazione che inglobi tutte le zone esposte e non della farmacia.

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Lezioni del Corso