Marketing Farmaceutico – Le tecniche di vendita

Migliora il venditore che c’è in te

tecniche di vendita
Iscritto
  • Data di Creazione

    3 maggio 2015

  • ID

    03

PREZZO

€39 (€56)

Marketing Farmaceutico – Le tecniche di vendita

Corso di marketing per farmacisti: la giusta strategia per la vendita di successo

Pensare che l’atto della vendita sia un qualcosa di semplice e accessibile a tutti è tutt’altro che corretto. Non è detto, infatti, che si possa essere bravi farmacisti e al tempo stesso ottimi venditori. Il corso di marketing in ‘Tecniche di vendita’ è pensato proprio per implementare competenze nuove e capire quali sono i segreti di un’operatività fondamentale per la farmacia del futuro.

La professionalità, nonché la fiducia che il farmacista infonde, non devono passare mai in secondo piano, ma devono, tuttavia, legarsi ad un concetto nuovo di analisi e valutazione dei bisogni della persona che si ha difronte. Solo attraverso il soddisfacimento di questi bisogni la vendita potrà dirsi riuscita e innescare una cascata positiva di effetti per la farmacia stessa, non ultimo la fidelizzazione del cliente stesso.

Obiettivi

Tecniche di marketing e di vendita in farmacia: le finalità del corso

Il corso ‘Tecniche di vendita’ si propone i seguenti obiettivi:

  • Presentare le fasi della vendita e definire le caratteristiche dell’atto di vendita stesso;
  • Analizzare l’importanza dell’uso delle parole e del linguaggio verbale, paraverbale e non verbale, capire come questo influenza l’esito della vendita stessa e come possiamo noi modificarla in senso positivo;
  • Capire come lo stato d’animo influenza l’atto della vendita;
  • Migliorare ed elevare il grado di analisi e studio della persona che è coinvolta nella vendita:
  • Analizzare i feed-back di ritorno per definire la strategia operativa di vendita;
  • Analizzare le diverse tipologie di venditore e gli errori da evitare.

Programma

Il piano formativo del corso online in ‘Tecniche di vendita’ per farmacisti

Di seguito i temi del corso trattati nel dettaglio:

  • Modulo 1: Introduzione;
  • Modulo 2: Tipologia della vendita;
  • Modulo 3: Le fasi della vendita;
  • Modulo 4: L’importanza delle parole;
  • Modulo 5: Caratteristiche del buon venditore e del cliente.

A Chi è Rivolto

I destinatari del corso online di marketing

Il corso ‘Tecniche di Vendita’ è rivolto a:

  • Titolari di farmacia;
  • Farmacisti collaboratori;
  • Neo-laureati in Farmacia e  Chimica e Tecnologie Farmaceutiche o laureati in cerca di nuovi sbocchi professionali.

Questo corso  permette di acquisire conoscenze pratiche operative spendibili non solo all’interno della farmacia come operatori interni, ma è un’ottima base di preparazione  anche per chi vuole iniziare attività quali informatore scientifico del farmaco o  product manager.

Il corso è un completamento necessario alle tematiche trattate a livello accademico per quel che attiene il marketing e gli strumenti pratici operativi.

Materiale Didattico

Gli strumenti di lavoro del corso online di marketing ‘Tecniche di vendita’

Il corso ‘Tecniche di vendita’  è un ebook scaricabile e visionabile su tutti i dispositivi elettronici.  Presenta 17 pagine descrittive, intervallate da grafici, casi studio e parti del tutto operative.

L’iter percorrerà l’analisi delle singole fasi della vendita, fino alla descrizione e valutazione dell’evoluzione emotiva del processo e agli stati d’animo da suscitare nel cliente fino al desiderio del prodotto.

Successivamente si soffermerà sull’importanza delle parole usate, del come esporre e delle domande da fare per investigare i bisogni, fino ad arrivare alla conclusione della vendita e alla definizione del legame con il cliente finale. Un vero e proprio excursus sulla comunicazione efficace da adottare in farmacia.

Un cenno particolare va fatto all’analisi delle tipologie di venditore, all’analisi di pregi e difetti per un chiaro confine di operatività.

 

 

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