Visual Merchandising in Farmacia

visual
  • Data di Creazione

    13 giugno 2016

PREZZO

€190 (€250)

Visual Merchandising in Farmacia

Il Webinar  ‘Visual Merchandising in Farmacia nasce da un’attenta analisi del settore e delle difficoltà che oggi ha la Farmacia nella piena gestione della sua area espositiva.

Nell’ottica di massimizzare l’efficacia dell’area espositiva e di renderla quanto più fruibile al cliente massimizzandone le eccezioni positive e contribuendo a costruire un’esperienza di acquisto positiva si rende necessario creare le basi per la corretta gestione dello strumento di Visual applicato alle Farmacie moderne.

Se ti sembra che:

1) il cliente è poco interessato all’esposizione e non interagisce ;

2) non è presente né quantificabile la vendita diretta a scaffale;

3) l’esposizione presenta zone poco visibili o zone che influenzano la vendibilità di alcuni prodotti in senso negativo;

Allora da tutto questo si evince che la tua esposizione non è stata gestita correttamente e come tale stai perdendo tantissime opportunità di vendita, ma soprattutto non stai gratificando il tuo cliente che potrà lasciarti per nuovi esercizi commerciali dove questo avviene. Ad oggi non è pensabile perdere clienti, ma soprattutto non possiamo permetterci di essere sempre alla ricerca di nuovi, senza fissare i vecchi.

Da questo si evince che il visual Merchandising rappresenta un’ottima opportunità per rielaborare in chiave nuova e funzionale la vostra esposizione, sempre che ci sia un’attenta attività categorica alla base che permetta di elevare al massimo i risultati ottenuti.

Il corso è strutturato in un webinar registrato della durata di 2 ore e 30.

All’acquisto riceverai i video del corso e il materiale pdf. Non perdere l’occasione per confrontarti e interagire con Marketing Farmaceutico!

Obiettivi

Le finalità del Webinar Visual Merchandising in Farmacia

Il webinar ‘Visual Merchandising in Farmacia si propone di far raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Acquisire maggiore consapevolezza del proprio modo di gestire l’esposizione;
  • Rafforzare il potere comunicativo e le modalità di presentazione della merce e delle offerte;
  • Mettere a fuoco le promozioni o i prodotti a maggiore marginalità;
  • Trasferire un metodo operativo che possa essere la base per la corretta gestione di tutto quello che rappresenta il Visual.

Programma

Il programma dettagliato del Webinar Visual Merchandising in Farmacia

Il Webinar  va ad analizzare gli aspetti salienti della gestione corretta dell’esposizione a partire dalle vetrine fino alla definizione dei percorsi di layout e della valorizzazione dei prodotti.

A Chi è Rivolto

I destinatari del Webinar Visual Merchandising in Farmacia

Il Webinar è consigliato a tutti i farmacisti Titolari e Collaboratori  che operano in farmacia e desiderano capire come approcciare in maniera efficace nella gestione dell’esposizione in farmacia. Potrebbero trarre beneficio dal corso anche gli studenti di farmacia che intendono sviluppare nuove conoscenze e massimizzare i loro successi in campo lavorativo.

A chi è sconsigliato? Il corso è sconsigliato a chi:

  • a chi non crede che l’esposizione abbia un potenziale economico;
  • chi non vuole che la propria farmacia diventi una sede di conoscenza, scambio , fiducia e collaboratività;
  • crede di adottare strategie infallibili;
  • pensa che tanto questi corsi non servano a nulla.

Materiale Didattico

Gli strumenti di lavoro del Webinar Visual Merchandising in Farmacia

L’acquisto del Webinar da diritto alla ricezione dei video del corso e del materiale in pdf che tratterà i seguenti punti:

  • analisi degli strumenti operativi di visual;
  • definizione di layout espositivo e programmazione ;
  • struttura del piano di intervento operativo.
Ordine Pendente VEDI