Marketing farmaceutico: news e approfondimenti

Le ultimissime

Guardare il passato ci permetterà di leggere il futuro della Farmacia italiana?

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Questa è una delle domande che da un po’ di tempo risuona nella mia mente, soprattutto ogni volta che frequento i così detti “salotti buoni” dove si è soliti parlare del futuro delle Farmacie Italiane e delle prospettive operative per i farmacisti targati 2.0. Mi piace anche leggere molto e in particolar modo tutte le riviste di settore, periodici ...

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La farmacia sviluppa legami emotivi?

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I legami emotivi che la farmacia e qualunque Retail riescono ad instaurare con i propri clienti sembra avere un’alta incidenza sui comportamenti di acquisto del cliente stesso. Si parla molto spesso di legami, fidelizzazione e profetizzazione, ma di cosa parliamo? Un cliente può sentirsi legato ad un esercizio commerciale, riconoscerne l’esistenza,...

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Neuromarketing e la soddisfazione del cliente in farmacia

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NEURO

Ci siamo già soffermati sulla definizione di neuromarketing e sul connubio tra neuroscienze e marketing, oggi vogliamo approfondire la tematica guardando alla massimizzazione della soddisfazione del cliente. Come può un sistema di suggestione subliminale aumentare il grado di soddisfazione del cliente? In generale le neuroscienze fanno fede ai biso...

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Comunicare a battenti chiusi? Farmacia fallo!

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Vi siete mai chiesti che potere comunicativo ha la farmacia di notte? Può comunicare una farmacia a battenti chiusi?e quando finisce il lavoro di un farmacista? Se dovessimo leggere questa domanda in chiave etica il lavoro di un farmacista non avrebbe mai fine, non ha un inizio, non ha una fine, è intrinseco nella sua mente, nella sua anima, nel su...

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Scopri come l’illuminazione in farmacia influenza il neuromarketing

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ILLUMINAZIONE-E-NEUROMARKETING

Abbiamo approfondito la tematica del neuromarketing e in questa branca operativa, la chiave di lettura sembra, senza dubbio, essere l’emozione. Emozione che da voce e adito all’agire, che veicola i comportamenti di acquisto e determina le scelte. Di sicuro, nel punto vendita farmacia, uno dei grandi fattori influenzanti il neuromarketing è proprio ...

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STUDIO CATEGORICO SU MISURA DELLA FARMACIA: istruzioni per l’uso!

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Sempre più incalzante è l'esigenza di governare l'esposizione in Farmacia determinando una maggiore interazione con il cliente e un incremento dei fatturati operativi. Molto spesso si pensa che la gestione del layout possa essere demandata a terzi, ad aziende farmaceutiche che offrono questo servizio in maniera gratuita, a corredo degli acquisti fa...

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