Marketing farmaceutico: news e approfondimenti

Le ultimissime

Neuromarketing? Non è fantascienza!

Categoria:

neuromarketing

Che cos’è il neuromarketing? E cosa ha a che vedere con la farmacia? Sembra un qualcosa di fantascientifico e di lontano dagli occhi e dalle azioni dei farmacisti e invece è strettamente connesso, ma di cosa parliamo? Il neuromarketing nasce all’interno della grande area operativa delle neuroeconomie, vale a dire quelle scienze che studiano come po...

Leggi Tutto

Assortimento Abbondante o Ottimizzato…cosa spaventa il cliente?

Categoria:

rules ESPOSIZIONE

E’ una delle domande più ricorrenti ed è senza dubbio uno dei dilemmi ai quali ogni farmacista vorrebbe dare una risposta univoca e definitiva,  ma che difficilmente viene soddisfatta proprio in ragione delle poche conoscenze sul Visual Merchandising. Come mi devo comportare nella scelta del corretto Assortimento? Abbondante o Ottimizzato, capiamon...

Leggi Tutto

Motivazioni per l’acquisto? Ad ognuno le sue…

Categoria:

MOTIVAZIONE PER L'ACQUISTO IN FARMACIA

Nei più alti e blasonati corsi di vendita, ma credo anche nei più semplici ed accessibili si dovrebbe partire da un caposaldo fondamentale: quali sono le motivazioni per l' acquisto? Hai mai pensato quanto le motivazioni per l’acquisto, anche in farmacia, siano il punto di partenza per la riorganizzazione dello spazio e soprattutto la definizione d...

Leggi Tutto

Da Titolare a Leader della tua Farmacia: segui i Webinar gratuiti

Categoria:

webinar gratuiti per farmacisti

Marketing Farmaceutico in associazione a Paola Ricca Executive Coaching ha organizzato per voi una serie di incontri gratuiti in modalità WEBINAR che vi permetteranno di potenziare le vostre qualità di Manager e Leader della vostra Farmacia. La professione del titolare di una Farmacia è forse una delle più stimolanti che ci siano: mentre ti prendi ...

Leggi Tutto

La comunicazione: una giusta risorsa in farmacia

Categoria:

COMUNICAZIONE-EFFICACE

Comunicazione, termine abbondantemente utilizzato in diversi ambiti e settori, termine che molto spesso vediamo usato e stra-usato in mille modi, senza renderci conto, alcune volte, del suo peso e del suo reale significato. E dunque , cerchiamo di fare un po’ di chiarezza, cerchiamo di capire come la comunicazione e soprattutto le tecniche di comun...

Leggi Tutto

Sistemi di gestione per la farmacia? Si lo voglio!

Categoria:

sistemi-di-gestione-per-la-farmacia

“To be or not to be” può forse essere lo slogan 2016 della farmacia del futuro! Decidere se essere o non essere credo che sia alla base della sua evoluzione futura, in termini di esistenza, cioè in termini di presenza sul mercato e soddisfazione clienti. Perché, finchè la farmacia era confinata nelle sue quattro mura senza possibilità di attacco, s...

Leggi Tutto