Reportage vetrine: siamo tutti in cerca di una nuova silhouette!!!

Filed in:

Arriva la bella stagione e la maggior parte delle donne corre ai ripari per la tanto temuta cellulite!!

Ahi ahi prova costume…come possiamo apparir belle senza soffrire?

Ecco che la medicina e la cosmetica ci vengono in soccorso e allora perché non dedicare una vetrina intera di Farmacia a questa problematica?

Ottima idea!!

Tuttavia si solleva un grande interrogativo: come possiamo conciliare l’idea di originalità, messaggio, attrattiva se non possediamo gli strumenti per allestire la farmacia?

Il messaggio da comunicare questa volta è molto difficile, perché rendere l’idea di quello che si vuole dire non è assolutamente facile…ecco perché la maggior parte delle farmacie allestisce una vetrina a tema strutturandola nel modo che vedete in foto.

Quali sono dunque le problematiche che possiamo evidenziare?

In realtà questa tipologia di vetrina pecca assolutamente in originalità e non ha sviluppato nessun tema, ha lasciato la comunicazione del messaggio ai semplici cartelli pubblicitari definendo così un’attrattiva molto bassa!

Vetrina ben illuminata, anche se la presenza del telo bianco sulla base riflette la luce e determina un effetto non troppo simpatico alla vista.

La presenza di un divanetto utilizzato come base per il sostegno di un cartellone non è una cosa da realizzare, si utilizzeranno infatti supporti e sostegni in vetro , legno o plastica , trasparenti o no che invece hanno il compito di creare movimento e dare risalto al prodotto.

La scelta dei prodotti da inserire è ben fatta, si tratta infatti di due articoli distinti dedicati al medesimo fine, io avrei inserito anche i prodotti cosmetici a completamento dell’offerta proposta, sfruttando magari un brand noto e pubblicizzato che funga da richiamo per il passante.

La quantità di prodotto, invece, è scarsa, poche referenze, poco risalto e visibilità del prodotto da vendere e presentare, così strutturato, infatti, non crea attrattiva e non rende tangibile e percepibile il prodotto.

Suggerimento: definite un budget vetrina…qui sarebbe stato interessante vedere il pantaloncino, magari indossato!! Strutturate e studiate gli strumenti che saranno utili e sostegno della vetrina stessa e sforzatevi per quanto potete di dare un tema originale alla vetrina eliminando i cartelloni!!

Replica